Primo evento Geoswim

28.05.2013 14:42

Geoswim 2012

Il primo evento Geoswim è stato il rilevamento di 250 km di coste rocciose in Istria, da Sisan a Trieste, in 27 giorni. L'evento ha visto la collaborazione del Circolo culturale Istria, della Riserva Marina di Miramare - Trieste, dell'Istituto Nautico di Trieste.

Il rilevamento in snorkeling ha permesso di osservare nel dettaglio le forme costiere della zona intertidale, cioè quelle comprese tra l'alta e la bassa marea.

Numerose sono le persone che hanno contribuito al buon esito di questo evento, in particolare:

Franco Cucchi, Università di Trieste, per gli aspetti scientifici del rilevamento; Rados Furlani, per l'assistenza tecnica nella progettazione e la messa a punto degli strumenti e l'assistenza a terra; Enrico Zavagno, Università di Trieste, assistenza a terra; Sara Biolchi, Università di Trieste, assistenza a mare; Martina Zaccariotto, assistenza a terra ed a mare; Roberto Colucci, UMFVG, bollettini meteo giornalieri; Livio Dorigo, Fabio Scropetta, Circolo Istria, assistenza a mare, organizzazione conferenze; Loredana Vesnaver, Adriana Bacci; Comune di Trieste, organizzazione dell'arrivo; Roberto Cosolini, sindaco di Trieste;